3 Pizze Estreme (+1) da provare
Una delle pizzerie attualmente più interessanti a Roma è Extremis, che sorge in quella sorta di polo ricreativo nato da qualche anno nel quartiere di…
Catania. Lo Street Food che Carlo Cracco ha provato due volte
Se questo sito sta diventando non solo corale, ma addirittura internazionale, è merito di Carla. Lei è una studentessa del Master in Food & Beverage…
5 cibi giapponesi che non sanno di un…bel niente!
La cucina giapponese è una delle più apprezzate al mondo. Ma oltre a materie prime eccezionali e prodotti gustosi ci sono alcune specialità poco saporite.…
Prefisso. Bitter prodotto col luppolo Cascade
Un trait d’union tra mixology e birra artigianale. Prefisso è un bitter prodotto con luppolo Cascade coltivato in Val Camonica ed è perfetto per realizzare…
Gimber: un versatile concentrato di zenzero
Gimber è un concentrato di zenzero biologico, limone ed erbe, da diluire con acqua frizzante per un drink analcolico, ma adatto anche per tisane o…
La nuova pizza di Eataly ai grani “antichi”
Da Eataly arriva un nuovo impasto che strizza l’occhio alla pizza romana: una “scrocchiarella” realizzata con una speciale miscela di farine. Sono andato a provare…
Delivery Italia del Ristorante Larossa di Alba
Delivery Italia è il servizio pensato dallo chef Andrea Larossa, dell’eponimo ristorante stellato di Alba. Quella volta ad Alba Nel settembre del 2017, trovandomi a…
Delivery a Roma: un’idea Magnifica per la pizza a domicilio
Nonostante la pizza sia tra i “piatti” più ordinati a domicilio, non sempre viene consegnata nei tempi giusti e in condizioni ottimali. Per garantire un…
I panettoni di Grué. Prova di assaggio
Dal 2014 Grué propone a Roma la sua idea di pasticceria: contemporanea nell’estetica, internazionale nel gusto, intransigente nella scelta delle materie prime. In vista del…
Degustazione di un mito: il Tartufo di Ciampini
Storia e prova di assaggio di un gelato storico di Roma. “Cos’è il Tartufo Ciampini? Semplicemente una palla di cioccolato, con al centro una ciliegia…