Nonostante la pizza sia tra i “piatti” più ordinati a domicilio, non sempre viene consegnata nei tempi giusti e in condizioni ottimali. Per garantire un prodotto del tutto simile a quello servito nel loro locale, lo staff di Pizzeria Magnifica a Roma ha avuto un’idea tanto semplice quanto efficace.
A differenza di certe tipologie di pizza adatte a essere riscaldate (su tutte quella romana in teglia), la tonda si esprime al meglio appena sfornata, a meno che non si prestino attenzioni particolari. Ne abbiamo già parlato con i ragazzi di Pizzeria Frumento che, dedicandosi esclusivamente al delivery, possono contare su un impasto creato ad hoc e su un’organizzazione perfetta per le consegne.
Il Kit Pizza di Magnifica
Chi invece deve badare soprattutto ai clienti in sala, spesso è costretto a proporre lo stesso prodotto anche per il consumo domestico e ad affidarsi a terzi per il servizio a domicilio. Non è questo il caso di Pizzeria Magnifica (tra le 10 migliori di Roma secondo noi di Agrodolce). Il loro “kit pizza” contiene un disco di pasta semi condito e cotto all’80% che, dopo un passaggio in forno preriscaldato a 220° per 3 minuti, può essere arricchito con gli ingredienti da aggiungere a crudo. Il tutto è accompagnato da un foglio con le istruzioni illustrate, insomma ce la può fare chiunque! Ulteriore punto a favore: gli imballaggi sono ecologici.
L’offerta
Dell’ampio menu di Magnifica, sono 15 le varianti ritenute adatte alla formula kit. Occorre prenotare entro le 18:30 (dal mercoledì alla domenica) mentre le consegne avvengono dalle 19 alle 20:30 nel raggio di 4 chilometri dal locale e sono effettuate direttamente dal personale (costo di consegna 2,50 € ordine, minimo di 20 €).
L’assaggio
Ho scelto la “Fiori di Zucca Secondo Tommasino”: fiori in cottura, burrata pugliese e bottarga di Muggine di Cabras da aggiungere a crudo. A dispetto delle indicazioni, ho preferito spalmare la pizza di burrata prima di infornarla.
Il giudizio sull’esperienza è senza dubbio positivo e giocare con i condimenti è anche divertente. La pizza risulta assimilabile a quella che ho provato in passato nel locale di Balduina. La si potrebbe rigenerare e consumare perfino il giorno dopo, senza pregiudicarne gusto e fragranza. In caso di comitiva numerosa, a meno che non abbiate un forno molto capiente, il consiglio è di condividere le pizze man mano che sono pronte per non rinunciare al piacere della convivialità.
Pizzeria Magnifica
Via Ugo de Carolis, 72/D – Roma
Ordini kit
mail: pizzeriamagnifica@gmail.com
whatsapp: 3426775892
telefono: 06 35452285