Dal 3 marzo 2021 è scaricabile gratuitamente la Guida Roma 2021 de I Cento. Quest’anno edizione ridotta e disponibile solo in digitale: venti indirizzi (top e pop) tra nuovi progetti, pop-up, delivery e gastronomie.
Un’edizione particolare
Tra le tante cose belle a cui, causa pandemia, ho dovuto rinunciare negli ultimi dodici mesi ci sono sicuramente le “visite” ai ristoranti per la guida I Cento – Roma. Non di meno mi sono mancate le riunioni con Luciana Squadrilli, Federico De Cesare Viola e gli altri collaboratori, Erica Battellani, Luca Sessa e Marco Castaldi, per discutere della classifica, confrontarci sulle novità e, con la scusa, degustare qualcosa di buono insieme.
Nonostante tutto, Luciana e Federico, sono riusciti comunque a regalarci (nel vero senso della parola) un’edizione 2021 interessante. Da cento gli indirizzi segnalati passano a venti, non c’è la tradizionale classifica dei ristoranti gourmet e nemmeno la distinzione tra insegne top e pop. La menzione in questa guida rappresenta un riconoscimento per quei locali che hanno saputo reinventarsi e ripensare la loro offerta.
Una selezione eterogenea dunque con pop-up restaurant, gastronomie, stellati che si sono riscoperti particolarmente adattabili, street food, grandi chef che hanno trovato il modo per ricreare un’esperienza di fine dining anche a domicilio.
I Cento “in progress” a Roma 2021
Come già detto, l’edizione 2021 de I Cento Roma è completamente gratuita e in formato digitale.
A questo link potete scaricare il pdf, da salvare o stampare.