A cena da Heinz Beck, nonostante il DPCM.

A cena da Heinz Beck, nonostante il DPCM.

Con il DPCM del 25 ottobre, ci è stato imposto il rientro a casa entro la mezzanotte e soprattutto la chiusura di bar e ristoranti alle 18.

Una versione soft del “lockdown” già vissuto la scorsa primavera, con uno spiraglio per i ristoratori che, questa volta, possono stare aperti almeno a pranzo. Tale concessione pare motivata più per mancanza di coperture finanziarie a supporto di una chiusura totale, che per reale convinzione del governo…

Un’altra eccezione riguarda la la ristorazione d’albergo, che è sempre garantita per gli ospiti delle strutture. Per concedersi una cena fuori, non resta dunque che prenotare, oltre al tavolo, una stanza in un hotel dotato di un buon ristorante. 

Staycation Stellata da Heiz Beck

Un nome su tutti? La Pergola, del Rome Cavalieri – A Waldorf Astoria Hotel, il panoramico ristorante tre stelle Michelin dello chef tedesco Heinz Beck.

L’idea di abbinare una cena con un pernottamento (a prezzo speciale) in una delle camere o suite dell’albergo, lo hanno chiamato “Staycation Stellata”.

“I nostri ospiti sono la priorità assoluta- dice Heinz Beck- ed è indispensabile trovare sempre soluzioni che, in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle regole, rendano possibile una cena da noi, per assaporare il meglio che l’autunno sa darci in termini di bontà, salubrità, qualità. La Pergola ha la fortuna di trovarsi all’interno di un albergo di rara bellezza, quindi basta un elemento in più, la camera in cui trascorrere la notte, che il gioco è fatto.” afferma Beck. 

Insomma, nonostante il DPCM, un modo per andare a cena fuori esiste!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *